Candidature
CRESCIAMO IN FRETTA E SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI!
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Per il punto vendita di Reana del Rojale (UD) ricerchiamo:
- Capo settore commercio
- Garantisce la soddisfazione dei clienti, supportandoli e garantendo loro la migliore esperienza d'acquisto. È responsabile della gestione del proprio reparto, sia in termini commerciali sia di raggiungimento degli obiettivi. Assicura l'ottimale gestione del personale in termini di organizzazione del lavoro e animazione del suo settore; è responsabile del conto economico di reparto ed è costantemente aggiornato sulla concorrenza.
- È consulente alla vendita e riferimento per i clienti, dei quali cura la soddisfazione.
- Gestisce il reparto sia in termini commerciali sia espositivi, rispettando i criteri di merchandising, garantendo la corretta tenuta dei banchi, del caricamento e messa a punto del reparto di competenza, anche in termini di pulizia.
- Analizza della concorrenza, verifica e aggiorna i prezzi di vendita, in sinergia con l'Ufficio Acquisti, per garantire una risposta pronta alle esigenze della clientela.
- Gestisce e rispetta lo stock e l’applicazione della normativa in termini di sicurezza sul lavoro.
- Contribuisce al mantenimento e allo sviluppo del corretto clima del negozio, facendo circolare le informazioni e supportando i colleghi degli altri reparti.
- È responsabile della gestione, dello sviluppo e dell’organizzazione del personale dei reparti di competenza. Prende visione del conto economico di reparto e del raggiungimento degli obiettivi assegnati.
- Specialista di vendita
- Il candidato ideale proviene dalla GDO e possibilmente dal mondo DIY, con esperienza consolidata nei settori sanitari, porte e infissi, utensileria, elettricità e idraulica.
- Si occupa dei reparti di competenza a 360°, assicurandosi che siano costantemente forniti e massificati, si dedica inoltre alla vendita ed all’applicazione del modello di servizio Ottimax.
- Assicura la gestione degli ordini e la calendarizzazione settimanale dei fornitori, attraverso un attento utilizzo dei report aziendali e la verifica di eventuali rotture di stock, over-stock, obsoleti, invenduti e slow moover.
- Con cadenza mensile lavora sul pricing analizzando i volantini della concorrenza ed effettuando allineamenti di prezzi competitivi al rialzo sulla base di prodotti non in concorrenza.
- Pianifica, mensilmente, il volantino nelle aree promo del negozio (corsia centrale e testate promo) condividendone le scelte con la regia di negozio .
- Assicura la presenza al 100% dei prodotti, massificando ed aumentando l’incidenza dei volantini sul fatturato di reparto/negozio, al fine di incrementare il numero dei clienti e delle vendite.
- Crea, condividendo con la regia, la piantina merceologica con il relativo posizionamento degli articoli presenti nel volantino
osserva e rispetta quotidianamente le direttive Aziendali in termini di decoro e pulizia, preoccupandosi di tenere sempre in ordine divisa, cartellino, barba e capelli. Si rivolge al cliente con educazione e cortesia, offrendo SEMPRE cestino e caffè ed accompagnandolo alla vettura per il carico di merci pesanti - Rispetta il fix time ed è proattivo ed empatico verso il cliente cercando di comprenderlo e fidelizzarlo attraverso domande aperte che esplicitino i suoi reali bisogni.
- Applica costantemente il modello di servizio Ottimax.
- Pratica cross selling al fine di accrescere scontrino medio, pezzi per scontrino e margine.
- Analizza e valuta le cifre del proprio settore attraverso il monitoraggio di fatturato, scontrino medio, rotazione, negativi, invenduti e margini.
- Stampa ogni lunedì mattina le vendite del proprio settore, valutando le performance e le dinamiche di vendita da ottimizzare
controlla quotidianamente la correttezza del facing del settore di pertinenza monitorandone al tempo stesso qualità e pulizia
verifica mensilmente i margini, concentrandosi sui prodotti a margine negativo e consultando i report negozi ed estrazione sede, in modo da avere conoscenza e visibilità delle marginalità di settore e del 20/80 commercio - Valuta tutte le criticità relative ai tempi di consegna del fornitore e si preoccupa altresì che alla partenza del volantino (almeno 3gg prima) siano presenti in store il 100% dei prodotti, attivandosi , ove fosse necessario, contattando ufficio ordini e buyer per gli opportuni solleciti.
- Si impegna al fine di applicare la massima collaborazione con i colleghi con i quali condivide e discute settimanalmente delle best practice.
- Applica quotidianamente il modello di servizio al fine di aumentare la consapevolezza collettiva della forza del team e generare spirito di squadra e collaborazione aiutando, ove fosse necessario, i colleghi in difficoltà o in ingresso esperenziale.
- Specialista di vendita
- Il candidato ideale proviene dalla GDO e possibilmente dal mondo DIY, con esperienza consolidata nei settori sanitari, porte e infissi, utensileria, elettricità e idraulica.
- Si occupa dei reparti di competenza a 360°, assicurandosi che siano costantemente forniti e massificati, si dedica inoltre alla vendita ed all’applicazione del modello di servizio Ottimax.
- Assicura la gestione degli ordini e la calendarizzazione settimanale dei fornitori, attraverso un attento utilizzo dei report aziendali e la verifica di eventuali rotture di stock, over-stock, obsoleti, invenduti e slow moover.
- Con cadenza mensile lavora sul pricing analizzando i volantini della concorrenza ed effettuando allineamenti di prezzi competitivi al rialzo sulla base di prodotti non in concorrenza.
- Pianifica, mensilmente, il volantino nelle aree promo del negozio (corsia centrale e testate promo) condividendone le scelte con la regia di negozio .
- Assicura la presenza al 100% dei prodotti, massificando ed aumentando l’incidenza dei volantini sul fatturato di reparto/negozio, al fine di incrementare il numero dei clienti e delle vendite.
- Crea, condividendo con la regia, la piantina merceologica con il relativo posizionamento degli articoli presenti nel volantino
osserva e rispetta quotidianamente le direttive Aziendali in termini di decoro e pulizia, preoccupandosi di tenere sempre in ordine divisa, cartellino, barba e capelli. Si rivolge al cliente con educazione e cortesia, offrendo SEMPRE cestino e caffè ed accompagnandolo alla vettura per il carico di merci pesanti - Rispetta il fix time ed è proattivo ed empatico verso il cliente cercando di comprenderlo e fidelizzarlo attraverso domande aperte che esplicitino i suoi reali bisogni.
- Applica costantemente il modello di servizio Ottimax.
- Pratica cross selling al fine di accrescere scontrino medio, pezzi per scontrino e margine.
- Analizza e valuta le cifre del proprio settore attraverso il monitoraggio di fatturato, scontrino medio, rotazione, negativi, invenduti e margini.
- Stampa ogni lunedì mattina le vendite del proprio settore, valutando le performance e le dinamiche di vendita da ottimizzare
controlla quotidianamente la correttezza del facing del settore di pertinenza monitorandone al tempo stesso qualità e pulizia
verifica mensilmente i margini, concentrandosi sui prodotti a margine negativo e consultando i report negozi ed estrazione sede, in modo da avere conoscenza e visibilità delle marginalità di settore e del 20/80 commercio - Valuta tutte le criticità relative ai tempi di consegna del fornitore e si preoccupa altresì che alla partenza del volantino (almeno 3gg prima) siano presenti in store il 100% dei prodotti, attivandosi , ove fosse necessario, contattando ufficio ordini e buyer per gli opportuni solleciti.
- Si impegna al fine di applicare la massima collaborazione con i colleghi con i quali condivide e discute settimanalmente delle best practice.
- Applica quotidianamente il modello di servizio al fine di aumentare la consapevolezza collettiva della forza del team e generare spirito di squadra e collaborazione aiutando, ove fosse necessario, i colleghi in difficoltà o in ingresso esperenziale.
- Magazziniere
- Gestisce il magazzino a 360°, dall’arrivo della merce alla programmazione delle attività, confrontandosi regolarmente con il Direttore.
- Controlla quotidianamente l’ingresso della merce nel magazzino, verificandone l’integrità ed assicurandosi che non sia esposta a potenziali danneggiamenti e/o furti.
- Attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici immette nel sistema operativo le informazioni relative alla merce in entrata.
- Gestisce e condivide l’agenda di magazzino basandosi sugli spazi e sulle priorità di rifornimento e confrontandosi con il Direttore circa le effettive necessità commerciali del pdv.
- Si occupa della gestione degli spazi esterni per la merce in esubero rispetto alle capacità contenitive del magazzino.
- È in grado di comprendere e gestire le priorità anche se non determinate in modo esplicito, e di stilare un planning delle urgenze immediate e delle azioni da attuare.